Italian books and books in Italian you can read to practice and improve (ITA audio, subtitled)

Italian books and books in Italian you can read to practice and improve (ITA audio, subtitled)


Only registered users can comment.

  1. Se a senhorita me permite ,envio-lhe um trecho de um poema que escrevo."proprio come la farfalla mio amore sta nella'ria leggero e delicata come tue vuolo."perdomi se sbaglato. comente por favor me corrija.Grazie.

  2. Grazie come sempre cara Lucrezia. Mi piace molto la poesía e io preferisco leggere la lingua originale. Vado a dare una occhiata al libro di Alda Merini. Mi piace anche Leopardi. Un clásico.

  3. Grazie per i tuoi consigli 😊 Come con tutte le lingue che ho imparato ho iniziato con i libri per bambini. Charlie e la fabbrica di cioccolato, e Harry Potter sono libri ottimi per cominciare 🤓 Adesso leggo i libri italiani benché sono un po’ difficile per mi livello B1-2

  4. Ciao, grazie mile per i consigli 👏🏻👏🏻 penso a frequentare il tuo corso di ascolto, mi serve davvero tanto.
    Il 3 dicembre ho l’esame Cils , però farò solo prove di ascolto e letteratura ( perché non ho superato )
    Sei la Mia maestra 👩‍🏫 online 😁❤️

  5. dopo aver scoperto in tv l'amica geniale, ho comprato i libri di elena ferrante (in inglese). i libri sono difficili in italiano?

  6. Grazie Mille Professoresa Lucrezia, molto importanti la categorizazione di i libri che avete cominciato: 1- L2: libri scriti in italiano per il studenti di italiano: La caas sulla scogliera Cienza Medana con CD, e esercizi B1; per cubriri determinati aspetti linguisti e grammaticale. 2- Romanzi per studenti di italiano: a-La tigri Mompracen di Emilio Salgari per ascoltare CD e leggere, per meglio comprensione, vocabulario e grammatica altre libri: b- Novela per un anno di Luigi Pirandello c- La promessi sposi di Alessandro Mazzoni, d- febre regionale italiane () e- La concenza di zeno di Italo Svevo. 3. per tradutti a- La ragazza dil treno di Paola Hawkins b- Il cacciatore di testo. dopo le seguente categorie… Mi ha oiaciuto questo video anche. salutti

  7. Grazie !!! aspetavo questo video con ansia ♥ io ho letto "Il filo dell'orizzonte" di Antonio Tabucchi con un po di aiuto del dizionario. Poi ho letto anche "Casa di bambola" in italiano, l'ho trovato molto semplice da leggere, sopratutto perche al essere una opera di teatro non ci sono molti descrizioni di luogo o cosi, ma molti dialoghi. Lo consiglio vivamente.

  8. Hmmm. Pensi che dovrei ancora comprarne altri 🤪?
    Consiglio anche a tutti il sito web www.letture.org. È molto interessante 😊.
    Ho finito "che Dio perdona tutti" di Pif. Consiglio questo libro. È la storia della "scoperta" della religione per amore di una donna (una forma di "radicalizzazione", diciamo) ma anche dell'ipocrisia della "borghesia". È molto divertente ed umorose. Penso che sia possibile leggerlo con un livello B2.
    Al fine, l'unico limite è il tempo a disposizione… e le dimensioni della casa (c'è qualcuna qui che ne ha abbastanza, te lo garantisco hahaha 😂).

  9. Ciao ,Lucrezia . Ho appena finito di leggere lo terzo romanzo della trilogia sulla vita di Caravaggio. Ci sono Caravaggio enigma, Maledizione Caravaggio e Eredità Caravaggio. Questi libri sono thriller e romanzi storici iscritti dal una autrice inglese, Alex Connor. Ti consiglio di leggerli. Grazie.

  10. Come trova libri di storia( autobiograghy). Peche io cercando questo categories.vuoldire che quale negozio si trova questo.
    Recorda abito a treviso. Grazie per le video

  11. È vero che è difficile trovare libri Italiani in America. È molto frustrante che si può vedere i cataloghi di ebooks su Amazon è Kobo, ma se hai un profilo che indica che tu abbitti in America, loro non sono disponibile per scaricare online. E se vuoi comprare la corrispondente versione che sarebbe disponibile, si trova che sono molto costosi. Boh. Ma vorrei condividere mio elenco di libri che sono riuscito a trovare qui in America (più o meno tutti seconda-mano a prezzi raggionevoli), che sono ben scritti e non troppo difficile da leggere:

    Quasi tutte le opere di Ignazio Silone, ma se non leggete nient’ altro, La Trilogia di Abruzzo. Linguaggio non contemporaneo, ma abbastanza semplice.
    Leonardo Sciascia: Il Giorno della Civetta, e Il Contesto. Un po’ più difficile di Silone, ma non troppo.
    Natalia Ginzburg: Cinque Romanzi Brevi. Anche altre opere di Natalia Ginzburg. Un scrittrice magnifica. Non difficile.
    Giorgio Bassani: Il Giardino dei Finzi-Contini. Non difficile.
    Carlo Levi: Cristo si è fermato a Eboli. Anche non difficile.

    Per le cose più leggere, le opere di Andrea Camilleri, particolarmente le romanze di Commissario Montalbano. Sono molto facile, ma sono scritti in un Italiano molto colorato da Siciliano (ma non veramente dialetto). Ci vorranno 15 minuti per abituarsi a questo, e dopo non ci sarà più sforzo. Questi sono buonissimi per un principiante perché ci sono disponibile eccellente traduzioni in Inglese che puoi utilizzare come riferimento. Le versione sul Kindle costano circa $10, e le traduzione sono disponibile gratis da la biblioteca.

  12. Raccomando anche i romanzi di Ignazio Silone (e.g. Fontamara, Vino e pane). Sono scritti in una lingua molto chiara e semplice (li lessi immediatamente dopo aver finito il libro di testo). Un po' piu complicato forse (ma non troppo) è Alberto Moravia (La Noia, Gli Indifferenti).

  13. Ho provato di leggere Il Codice Da Vinci in Italiano, indubbiamente tradotto da Inglese, ma e stato un po' piu avvanzato per me. Grazie per i link estesi.

  14. Grazie mille, Lucrezia! L'anno scorso ho letto La casa sulla scogliera e La ricetta segreta (anche di Cinzia Medaglia). Quest'ultimo è semplice e divertente. Il libro di Luigi Pirandello l'ho comprato quando sono andata in Italia 😱 ma nom l'ho ancora letto. Mi è piaciuto Cuore di Edmondo De Amicis (nonostante il linguaggio antico penso che se parli lo spagnolo non sarà molto complicato da leggere) e Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale (facile da leggere ma non tanto divertente). Adesso sto leggendo Va' dove ti porta il cuore si Susanna Tamaro. Sembra una storia un po' triste e nostalgica. Saluti da Cordoba (Argentina) 🤗😘.

  15. Salut Lucrezia
    Je vous remercie pour la vidéo
    Mais j'ai un question aussi
    À côté de " nuovo espresso " pour les étrangers quels autres livres avons nous ?

  16. Grazie mille , ho fatto un elenco dei libri. Mi ricordo Jhumpa Lahiri da un altro video prima, ho letto tre libri che lei ha scritto in Italiano, ' Il Vestito dei libri' è un piccolo libro che sia abbastanza facile.
    Un consiglio per i principianti che hanno bisogno di letture semplice: perché non leggere qualche fumetto? Ci sono fumetti italiani molti divertimenti. Un fumetto è più facile di leggere, la grammatica non è complicata, e gli immagini aiutano.

  17. Una storia semplice ovvero una storia abbastanza complicata, ho dovuto leggerla parecchi volte, non tanto per la lingua, ma soprattutto per la tessitura della storia raccontata con molta astuzia. Io suggerirei una storia raccontata da Vassalli, La Chimera.

  18. Grazie mille per questi consigli! Qualche giorno fa ho letto ''La coscienza di Zeno'' e mi ha sorpreso il fatto che ho potuto capire quasi tutto. Pensavo che sono molto bravo in italiano. Ma in questo video mi hai fatto sapere che leggevo la versione semplificata di questo romanzo. 😀

  19. Ciao Lucrezia! Mi ha piaciuto tantissimo questo video! Grazie mille! In questo momento sto a leggere il" Cent'anni di solitudine".

  20. Grazie per il buon consiglio. Ne vorrei aggiungere uno libro particolarmente se qualcuno ha il desiderio fare un viaggio a Matera. "Cristo si è fermato ad Eboli" (Christ Stopped at Eboli) per me era un libro troppo difficile al mio livello in italiano. Però, l'ho letto in inglese prima di una vacanza in Basilicata ed anche Puglia. Ho anche passato 4 notti a Matera e ho noleggiato una macchina e sono andato diverse città di cui Carlo Levi scrisse. Era una dimensione molto squisita per la cultura.

  21. Grazie mille Lucrezia per questa bella rassegna letteraria e i tuoi consigli, i tuoi sforzi e i link! Ci dai un'ampia scelta di libri, per tutti i gusti 😊. Proverò a trovarne alcuni.

    Mi è stato offerto un libro in italiano: è enorme! È l'edizione integrale di “Sherlock Holmes”. Superfluo dire che venne tradotta dal inglese. Mi ci vorrà un bel po' per leggere la totalità delle sue 1200 pagine. Però, diciamo noi « quand on aime, on ne compte pas »! (cioè quanto si appassiona per qualcosa, non si contano il tempo e gli sforzi che ciò implica), così spero che mi piacerà.

  22. Bom vedo l'ora di comprare dei libri italiani, mi piacciono i romanzi Grazie Lucrezia sei brava ad spiegare sempre gentile con gli studenti un abbraccio ciao del Brasile 🇧🇷🇧🇷

  23. Grazie! Vi consiglio 3 libri che ho letto: "Italian Short Stories For Beginners", "Italian Short Stories For Beginners Volume 2", "Italian Short Stories For Intermediate Learners" di Olly Richards. Anché mi piace leggere i fumetti italiani come "Martin Mystère", "Dragonero", "Corto Maltese".

  24. Buon giorno professoresa Lucrezia, salutti, oggi è sabato 9 di novembre di 2019. un giorno molto importante per Roma, e la chiesa católica, perché se ha dedicato alla basilica di santo Giovanni Letrano questa Basilica è la più antica. era un palazzo di la famiglia Letran. Il imperatore Costantino che avevo il primo gobernatore romano avevo conceduto a i cristiani il permesso per costruire questo templo. Il 9 di novembre dell anno 324 il papa Silvestre la aveva declarato (templo). Ho ricordato un po' questa storia di Roma. grazie mille.

  25. Do you recommend that we translate in English while reading Italian or that we read in our heads the Italian and allow our brains to pick up what we can? Maybe we should read aloud? Thanks.

  26. Sincerely, might be the only channel I open its content because of the winsome thumbnails apart from paying attention to the language itself.

  27. Ciao! Grazie mille per questo video! Prima ho letto qualche libro per studenti stranieri, dopo libri per bambini italiani e in aprile ho visto il tuo video a libro di Jhumpa Lahiri, e quando ero in Italia ho comprato. Ora io leggo In altre parole a mi piace molto. Grazie per il consiglio!!! 🤗

  28. Lu, Scusi. Non riuscivo a scrivere i titoli dei libri. Voglio comprare i libri scritti in Italiano per gli studenti. Tu poi scrivere titoli e autori. Grazie tantissimo.

  29. Books to read: Any book for natives by natives that you want to read.
    Media to consume: Any show/series/movie/youtuber for natives by native that you want to watch.
    It's that simple!

  30. Mi piace molto sentire i racconti sul medio evo da Alessandro Barbero su Spotify o YouTube. L'ho ascolto tutti i giorni. Purtroppo, non ho mai letto nessuno libro di lui.

    Ho già letto diversi libri in italiano che ho scaricato senza pagamento sul sito web della libreria IBS. È molto facile trovare libri lì.

    Adesso ho comprato il mio primo libro in italiano 'La Cattedrale del Mare', però questo è uno romanzo spagnolo che è stato tradotto per italiano.

    Lucrezia, ti consiglio contatare la scrittice di uno di questi libri per una intervista.

  31. If you are an Italian beginner, I found the book “Short Stories in Italian” by Olly Richards excellent: https://www.amazon.ca/Short-Stories-Italian-Beginners-Richards/dp/1473683327

  32. Ciao bella mi manca la le tue lezioni non abbiamo permanente internet a causa della protesta mi dispiace sono dall’iraq baghdad saluti per te

  33. Grazie, Lucrezia, ho letto "In altre parole" è colpa tua😂mi è piacuto tanto, bello trovare i sentimenti toui nel un libro di altro🤗🌹

  34. I wonder how do you say *I want to live in a vintage world with you* in Italian? (please respond very nicely)

  35. "Una cosa che vi consiglio da fare è leggere la traduzione italiana del vostro libro preferito." – questo consiglio mi sembra un'ottima idea, perciò ho comprato "Le nebbie d'Avalon" immediatamente! Mille grazie Lucrezia!

  36. She waves the books around so fast, I can't read the titles. If she would hold them up and hold them still I could write down the titles and authors!

  37. Ho letto "Alice nel paese delle meraviglie". Era davvero facile e piacevole per me preche' l'avevo letto molte volte nella mia madrelingua e la conosco molto bene. Il mio libro preferito italiano e' "Le avventure di Cipollino". Secondo ma va benne per il livello B2…? Sono i libri per bambini ma… 😀

  38. Lucrezia, would you mind telling me how I can improve my Italian / master it by watching videos / shows or movies / YouTube ? (With subs)
    I only found Baby on Netflix , interesting and subtitled but I watched every episode and now … my Italian has worsened 😬

  39. Ciao Lucrezia! Grazie mille per I tuoi consigli. Come fai a leggere tanti libri? Sei molto brava!! Credo che ora leggero In Altre Parole. Fin'ora ho letto solo due libri in Italiano: "L'ultimo libera tutti" e "Dentro me" di Matteo Nepi. L'ultimo libera tutti e divertente e facile da capire. Invece, Dentro me e un po' piu' profondo ed emozionante allo stesso tempo.

  40. Vorrei consigliare "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda. E` disponibile tramite Book Depository. E` la storia di un giovane rifugiato. Mi e` piaciuto tantissimo.

  41. Buongiorno, Lucrezia!
    Interessantissimo il video sui libri 🙂
    Io ho appena finito di leggere IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni. Non posso dire che mi ha preso, ma non abbandono mai un libro a metà. Anche se non mi piace un libro che ho cominciato a leggere, voglio arrivare sempre fino alla fine! Tu?

    Alla prossima…
    Machis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *